Clandestini trovati nel rimorchio di un camion a Guastalla

6 maggio 2022 | 11:40
Share0
Clandestini trovati nel rimorchio di un camion a Guastalla

Sono quattro pakistani, un afghano e un iraniano che sono stati denunciati per ingresso illegale sul territorio nazionale

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Sei clandestini sono stati trovati ieri pomeriggio, a Guastalla, nel rimorchio di un camion proveniente dalla Romania. Sono quattro pakistani, un afghano e un iraniano che sono stati denunciati per ingresso illegale sul territorio nazionale.

La segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri è giunta dal personale della azienda destinataria del carico, a sua volta allertata dall’autista rumeno del mezzo pesante che, prima di togliere i sigilli apposti alle sponde del veicolo e procedere alla consegna, aveva sentito delle voci provenire da dentro il rimorchio.

Ad aprire le porte del camion ci hanno pensato i militari dell’Arma di Guastalla, coadiuvati dai colleghi di Gualtieri, che, entrati nel mezzo, hanno trovato nascosti tra la merce i sei giovani ormai stremati dal lungo viaggio. I primi accertamenti eseguiti, hanno consentito di accertare chi clandestini sarebbero saliti nel camion in Romania, eludendo i controlli durante le operazioni di carico, e che, con tutta probabilità, la loro destinazione finale non era l’Italia ma altri paesi Europei quali la Germania e la Gran Bretagna.

I sei giovani fermati sono stati portati in caserma dove sono stati identificati e poi rilasciati con l’invito a regolarizzare la loro posizione di immigrati.