La Unahotels vince e va ai playoff

1 maggio 2022 | 23:52
Share0
La Unahotels vince e va ai playoff

I biancorossi, dopo i primi due quarti deludenti, risorgono e ribaltano il risultato battendo Trento 69-77

REGGIO EMILIA – Alla “Blm Group Arena” di Trento l’Unahotels stramazza al tappeto nei primi due round. Poi, come una rosa, rifiorisce e incanta. Da incorniciare è la prestazione magistrale di Cinciarini che si aggiudica un bottino personale di 22 punti. Con questo risultato la Pallacanestro reggiana conquista i playoff.

Primo quarto
Bradford, Flaccadori, Forray, Reynolds, Williams, le aquile che volteggiano sopra il rettangolo di gioco. A monitorarne la fuga, in veste di guardie forestali, presenti Cinciarini, Hopkins, Johnson, Larson, Strautins. La velocità dei rapaci è così elevata da farne perdere le tracce. Il primo atto si chiude sul parziale di 19 – 13.

Secondo quarto
La compagine di casa va a bersaglio con estrema facilità, fatto che induce coach Caja a richiamare i suoi uomini ai box. Nonostante la strigliata i bianco-rossi vengono travolti dalla valanga trentina. Al suono della campanella dell’intervallo il tabellone luminoso segna: 44 – 27.

Terzo quarto
L’Unahotels appare trasformata tanto da rimettersi sulla scia del diretto rivale. Il terzo set termina 58 – 55.

Quarto quarto
La formazione emiliana si tramuta in un vero e proprio uragano tale da spazzare via l’Aquila Basket Trento. Risultato finale: 69 – 77.

Il tabellino

AQUILA BASKET TRENTO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 69 – 77

AQUILA BASKET TRENTO: Williams 6, Caroline, Reynolds 11, Ladurner 2, Conti 9, Morina, Flaccadori 11, Forray 8, Mezzanotte 5, Dell’Anna, D. Johnson 12, Bradford 5. Allenatore: Molin.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Hopkins 11, Larson 13, Strautins 13, Crawford, Soliani, Cinciarini 22, J. Johnson 2, Baldi Rossi 9, Colombo, Thompson 7. Allenatore: Caja.

Arbitri: Vicino, Bartoli, Noce.

Parziali: 19 – 13; 25 – 14; 14 – 28; 11 – 22.

Note – Fischiato fallo antisportivo a Cinciarini (9’) e a Hopkins (12′). Fischiato fallo tecnico a Forray al 34′. Quest’ultimo lo si vede uscire dal parquet per falli al 39′.