Cronaca |
Cronaca
/

Vigili, da oggi undici nuovi agenti in servizio

11 aprile 2022 | 17:05
Share0
Vigili, da oggi undici nuovi agenti in servizio

Il Comune: ci si avvicina al numero previsto di 178 operatori

REGGIO EMILIA – Da oggi Reggio Emilia ha 11 nuovi agenti di Polizia locale che entrano entrano a far parte dell’organico e sono tutti di età compresa fra i 21 e i 35 anni. I nuovi vigili, spiega il Comune, saranno dislocati sul territorio: dal centro storico, alle sedi distaccate di Sud-ovest e Nord-est.

Dopo la prima tornata di assunzioni 2022, che aveva visto l’inserimento di una decina di nuovi operatori, la seconda tranche di neoagenti completa dunque le 21 assunzioni previste in primavera, ricorda l’amministrazione “e permette all’organico della Polizia locale reggiana di avvicinarsi al numero previsto di 178 operatori, in previsione dei grandi eventi che vedranno coinvolta la città, tra cui il passaggio del Giro d’Italia, con tappa a Reggio, e i concerti dell’Rcf Arena”.

Questa mattina, il comandate Stefano Poma ha accolto i neoassunti nell’aula Formazione di via Verdi. Oltre ad un saluto di benvenuto il comandate ha ricordato alle nuove leve l’importanza della divisa e del servizio che fornisce la Polizia locale: da sempre punto di riferimento per tutta la cittadinanza, fa sapere il Comune.