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Turismo, per il brand il Comune ha speso 28mila euro

La proposta vincente è stata selezionata tra le 39 presentate

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REGGIO EMILIA – E’ pari a 28.670 l’impegno di spesa sostenuto dal Comune di Reggio Emilia per la realizzazione del nuovo brand turistico della città “Re: Reggio Emilia Welcome” presentato in mattinata. E’ quanto emerge da una determina firmata dal dirigente Maurizio Battini, attuale direttore generale dell’ente, datata 29 ottobre 2021. La proposta dello studio di design e comunicazione che si è aggiudicato l’affidamento, “Maus & Muttley”, è risultata la migliore tra le 39 presentate in risposta ad un avviso pubblico dell’amministrazione.

Oltre al logo l’appalto prevedeva l’elaborazione “della mappa della città e dei percorsi (forniti dal committente)”, la creazione di un “passaporto turistico-culturale di Reggio Emilia (esempi di riferimento: Matera e Parma)” e il rifacimento dell’home page del sito www.comune.re.it/turismo con un nuovo menu di primo livello. In più un “servizio fotografico a una selezione di luoghi, situazioni e prodotti tipici individuati insieme al committente (stima: due/tre giornate, 50 scatti utili), a complemento delle fotografie fornite dal committente”. Materiale quest’ultimo di cui tutti i diritti di utilizzo a fini economici saranno ceduti al Comune di Reggio.

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