Tentano di strappare collier a un’anziana: denunciati

14 aprile 2022 | 08:57
Share0
Tentano di strappare collier a un’anziana: denunciati

Un 44enne modenese e 54enne padovana sono accusati di concorso in tentato furto aggravato e tentata rapina impropria dai carabinieri di San Polo

SAN POLO (Reggio Emilia) – Tentano di strappare il collier a un’anziana: 44enne modenese e 54enne padovana denunciati per concorso in tentato furto aggravato e tentata rapina impropria dai carabinieri di San Polo.

La vittima, una 89enne reggiana, la mattina dell’8 marzo scorso, era in sella alla sua bicicletta in via Gramsci a San Polo quando è stata avvicinata da un’auto condotta da un uomo da cui è scesa una donna che, fingendo di conoscerla, le ha infilato la mano sotto la sciarpa cercando di sfilarle il collier.

La reazione della vittima ha costretto la donna a risalire sulla macchina a bordo della quale è fuggita. Dopo una decina di minuti l’anziana, mentre era vicina alla sua abitazione, è stata nuovamente avvicinata dalla stessa auto da cui, questa volta, è sceso un uomo che l’ha spintonata per ben due volte facendole perdere l’equilibrio, ma senza riuscire a rubarle il collier.

Quindi la denuncia ai carabinieri di San Polo che, grazie ai sistemi di videosorveglianza, non solo hanno ricostruito l’intera dinamica dei fatti, ma sono risaliti alla targa dell’auto utilizzata dai malviventi cheera intestata all’indagata con innumerevoli precedenti relativi al medesimo modus operandi. Scandagliando le sue frequentazioni i militari sono risaliti anche all’uomo che ha aggredito l’anziana che poi, in un’apposita seduta di individuazione fotografica, ha riconosciuto i due che sono stati denunciati.