Mediopadana |
Altre news
/

Mediopadana, posti pieni al 60% nel nuovo parcheggio

10 aprile 2022 | 15:55
Share0
Mediopadana, posti pieni al 60% nel nuovo parcheggio

Il Comune: “Sono oltre 40 gli abbonamenti per pendolari, a 40 euro al mese, già rilasciati”

REGGIO EMILIA – Il Comune informa che si sta concludendo il primo weekend di attività, successivo all’inaugurazione, dei nuovi servizi di sosta presso la Stazione Av Mediopadana. Scrive l’ente: “L’area, grazie alla nuova accessibilità, è risultata in ordine e senza disagi né per la viabilità, né per la sicurezza degli utenti. I parcheggi sono stati riempiti per quasi il 60% della loro capienza, mentre sono oltre 40 gli abbonamenti per pendolari, a 40 euro al mese, già rilasciati”.

Circa un centinaio sono, invece, le auto che hanno usufruito della sosta gratuita presso il parcheggio delle ex Fiere, raggiungendo la Stazione Av Mediopadana a piedi o tramite il bike sharing. Si stanno, inoltre, rapidamente svuotando i due parcheggi ‘storici’ P1 e P2, in cui sono presenti poco meno di 90 auto, al fine di poter lasciare libere le aree per il completamento dei lavori sospesi nel dicembre scorso, per il potenziamento della videosorveglianza e dell’illuminazione, la posa delle alberature e la messa a pagamento dei parcheggi.

Conclude il Comune: “La presenza costante della Polizia locale ha consentito di offrire puntuali informazioni ai cittadini, sia rispetto alle modalità di sosta, sia di carico e scarico dei passeggeri, evitando situazioni di disagio. Altrettanto regolare è risultata la situazione della corsia dedicata a bus e taxi, che non ha presentato criticità”.