E’ morto Stefano Vergnani, Croce rossa in lutto

26 aprile 2022 | 12:31
Share0
E’ morto Stefano Vergnani, Croce rossa in lutto

Aveva 66 anni ed era una figura storica del comitato di Correggio. Le esequie domani alle 11 con partenza dalla camera ardente del nosocomio ‘San Sebastiano’ di Correggio per il cimitero locale

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La Croce Rossa di Correggio è in lutto per la scomparsa, all’età di 66 anni, di Stefano Vergnani figura storica del comitato locale e pilastro del gruppo Opsa (operatori polivalenti salvataggio in acqua) di Reggio Emilia. La malattia che lo ha strappato alla propria famiglia, ci ha anche privati di un volontario esperto che amava diffondere il suo sapere a chiunque si trovasse al suo fianco.
Chi scrive ha avuto il privilegio di essere stato allievo di Stefano, imparando da lui a cavalcare le onde del grande fiume, il Po, conducendo i mezzi navali in dotazione al gruppo Opsa di Reggio Emilia. Ogni volta che lo incontravo o lo contattavo telefonicamente ero solito esordire con: “Capitano, che mi racconti?” Parole alle quali non troverò più risposta.
Le esequie si terranno domani alle 11 con partenza dalla camera ardente del nosocomio ‘San Sebastiano’ di Correggio per il cimitero locale. Eventuali offerte saranno devolute alla Croce Rossa di Correggio.