Cronaca |
Cronaca
/

Vendono gioielli di famiglia di un’amica al compro oro: denunciati

12 marzo 2022 | 12:02
Share0
Vendono gioielli di famiglia di un’amica al compro oro: denunciati

Tre diciottenni sono accusati di concorso in ricettazione: avevano fatto credere alla giovane di essere in difficoltà economiche

REGGIO EMILIA – Al compro oro per vendere i preziosi di famiglia di un’amica: tre studenti sono stati denunciati dai carabinieri per concorso in ricettazione. Uno di loro ha fatto credere a un’amica che la famiglia era in difficoltà economica. Con questo stratagemma ha quindi ottenuto dalla ragazza monili in oro che la giovane aveva preso da casa e consegnato all’amico in difficoltà.

Ottenuti i preziosi il giovane, con altri due amici poco più che 18enni, è andato ieri pomeriggio in un compro oro della città rivendendo i monili e poi si è spartito il ricavato. Mentre si stavano distribuendo i soldi un equipaggio della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia, durante un servizio di controllo, ha visto i tre giovani che parlavano tra loro riuniti in cerchio. I tre, raggiunti dai militari, sono stati trovati in possesso di denaro e un orecchino dei quali non riuscivano a dare giustificazioni.

I carabinieri hanno poi appurato che i 600 euro trovati in loro disponibilità erano il frutto della vendita di un orecchino, una collana, un ciondolo e un anello appartenenti a una ragazza che li aveva presi da casa e consegnati ad uno dei tre ragazzi. Quest’ultimo aveva fatto credere alla ragazza che i soldi ricavati servivano per aiutare la sua famiglia in difficoltà in seguito al licenziamento dei genitori. I tre sono quindi stati denunciati alla procura reggiana per ricettazione.