Cronaca |
Cronaca
/

Va al ristorante con il green pass di un parente: denunciato

13 marzo 2022 | 12:43
Share0
Va al ristorante con il green pass di un parente: denunciato

Un 40enne è stato accusato di false dichiarazioni e gli è stata comminata una sanzione di 400 euro

SAN POLO (Reggio Emilia) – Va al ristorante con il green pass di un parente: 40enne reggiano denunciato dai carabinieri di San Polo. I militari, nel corso di un servizio, sono andati in un ristorante per eseguire un controllo specifico finalizzato al rispetto della normativa vigente volta a contenere la diffusione pandemica da Covid 19.

Qui, tra i diversi avventori, hanno individuato un cliente che ha esibito un green pass le cui generalità non corrispondevano a quelle del suo documento di identità. Inevitabili le verifiche che, in breve tempo, hanno consentito ai militari di accertare come la certificazione verde esibita fosse in realtà quella di un suo parente, risultato comunque del tutto estraneo ai fatti.

Una volta conclusi gli accertamenti, a carico del 40enne reggiano è quindi scattata la sanzione amministrativa da 400 euro, perché entrato nel locale benché privo del green pass, ed una segnalazione alla Procura della Repubblica reggiana, con l’ipotesi di reato di falsa attestazione o dichiarazione ad un pubblico ufficiale sulla identità personale.