Quinzio, tentata rapina alle Poste: un arresto

11 marzo 2022 | 11:47
Share0
Quinzio, tentata rapina alle Poste: un arresto

Un uomo ha minacciato con un coltello una dipendente e poi è fuggito: è stato fermato dalla polizia a bordo di un’auto

REGGIO EMILIA – Un uomo è stato arrestato, ieri sera, con l’accusa di tentata rapina aggravata alle Poste del centro commerciale Quinzio. Ieri mattina, su segnalazione della sala operativa, una pattuglia della squadra volanti è intervenuta al Quinzio per segnalazione di una rapina alle poste.

La dipendente dell’ufficio postale ha detto agli agenti che poco prima un soggetto con un berretto, degli occhiali da sole e una mascherina chirurgica aveva tentato una rapina intimandole di consegnargli i soldi brandendo un coltello. Quando la donna ha chiesto aiuto agli altri colleghi l’uomo è fuggito a bordo di un’auto guidata da un altro uomo.

Gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di sorveglianza dell’esercizio commerciale e sono riusciti ad individuare l’uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite loro dalla vittima. Lo hanno visto entrare nella galleria del centro commerciale e dirigersi verso una farmacia dove ha acquistato una mascherina chirurgica che poi ha indossato e utilizzato per nascondere il suo volto durante l’azione.

La descrizione dell’uomo è stata diramata alle altre pattuglie impegnate nel controllo del territorio. Gli agenti hanno riconosciuto una persona che, poco prima, era stata identificata a bordo di un’auto sottoposta ad un controllo. Hanno iniziato a cercare il mezzo in zona e lo hanno trovato in via Gattalupa.

A bordo c’erano due persone: uno di loro, un italiano, corrispondeva alle descrizioni fornite dai testimoni ed è stato trovato in possesso di un coltello e degli occhiali presumibilmente utilizzati per camuffarsi durante la rapina. Entrambi gli uomini sono stati accompagnati un questura e uno dei due, il presunto autore della rapina, è stato arrestato.