La Unahotels combatte, ma soccombe contro la Virtus

26 marzo 2022 | 23:22
Share0
La Unahotels combatte, ma soccombe contro la Virtus

I biancorossi impegnano fino all’ultimo i padroni di casa campioni d’Italia e cedono solo nel finale: 78-70

REGGIO EMILIA – Sotto la cupola della “Virtus Segafredo Arena” l’Unahotels nel corso dell’ultimo quarto arriva a un solo punto di distanza dai Campioni d’Italia, ma quest’ultimi hanno quella spinta in più da agguantare il successo per 78 – 70.

Primo quarto
Cordinier, Hackett, Shengelia, Tessitori, Weems a formare il quintetto bolognese; Cinciarini, Larson, Hopkins, Johnson, Strautins i prescelti da coach Caja. Nel corso del primo set la veemenza di Weems provoca diverse falle alla retroguardia bianco-rossa, fatto che porta il traghettatore Caja a chiamare timeout. Nonostante le nuove istruzioni dettate il dominio territoriale appartiene alla compagine di casa. Al suono della prima sirena il tabellone luminoso segna 22 – 14.

Secondo quarto
La mira dei reggiani è sfalsata e la Virtus approfitta di tale favorevole situazione per allungare il passo e portarsi all’intervallo a condurre il gioco sul parziale di 34 – 26.

Terzo quarto
A salire in cattedra è il duo Cinciarini/Hopkins che prova a tenere a galla l’Unahotels. Il terzo step si chiude sul 55 – 47.

Quarto quarto
Non bastano il cuore e il sacrificio ai reggiani per superare il diretto rivale che si impone per 78 – 70.

Il tabellino

VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 78 – 70

VIRTUS PALLACANESTRO BOLOGNA: Weems 26, Pajola 1, Tessitori 5, Alibegovic, Ruzzier, Ceron, Shengelia 15, Hackett 12, Hervey 8, Cordinier 5, Sampson 4, Mannion 2. Allenatore: Scariolo.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Baldi Rossi 3, Carta, Hopkins 14, Strautins 10, Colombo, Cinciarini 8, Johnson 14, Larson 8, Crawford 6, Thompson 5. Allenatore: Caja.

Arbitri: Sahin, Perciavalle, Pepponi.

Parziali: 22 – 14; 12 – 12; 21 – 21; 23 – 23.

Note – Al 38’ Strautins esce dal rettangolo di gioco per falli.