Cronaca |
Cronaca
/

Il questore: “Ora le ex Reggiane sono davvero bonificate”

2 marzo 2022 | 14:40
Share0
Il questore: “Ora le ex Reggiane sono davvero bonificate”

Ferrari: “Il colpo alla mafia nigeriana è importante anche per il territorio”. Il plauso del prefetto

REGGIO EMILIA – “Abbiamo chiuso un capitolo: la bonifica delle Ex Reggiane è ora completata”. A dirlo è il questore di Reggio Emilia, Giuseppe Ferrari, commentando l’operazione di questa notte della Polizia che avrebbe evitato il radicamento in città di due cellule della mafia nigeriana dedite allo spaccio di droga nei capannoni sgomberati a fine 2021 e nella zona della stazione ferroviaria.

“Sono molto soddisfatto – aggiunge il questore – perché l’impegno forte e davvero quotidiano degli agenti in questi due anni è stato premiato e ha portato ad un risultato importante dal punto di vista del controllo del territorio”. Inoltre, sottolinea Ferrari, “ha sradicato qualcosa che avrebbe potuto avere conseguenze molto serie per la comunità ed evitato che delle nuove organizzazioni criminali prendessero piede nella città”. Concorda il capo della squadra Mobile Guglielmo Battisti: “Abbiamo chiuso un capitolo ed evitato che si scrivesse un libro”, afferma.

Soddisfazione è stata manifestata dal Prefetto di Reggio Emilia, Iolanda Rolli, “Rivolgo il mio sincero apprezzamento al Questore Giuseppe Ferrari, al dr. Guglielmo Battisti ed a tutto il personale della Squadra Mobile per l’attività di controllo del territorio, svolta con grande spirito di abnegazione e professionalità e per l’elevata capacità investigativa, confermata ancora una volta, nel contrasto alle organizzazioni criminali i cui interessi illeciti assumono sempre più un carattere transnazionale”.