Finge acquisto lavatrice on line e alleggerisce conto venditore

19 marzo 2022 | 10:04
Share0
Finge acquisto lavatrice on line e alleggerisce conto venditore

Denunciato per truffa un 35enne di Treviso che avrebbe raggirato un 48enne di Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Finge acquisto di una lavatrice on line e alleggerisce il conto del venditore: denunciato per truffa un 35enne di Treviso. Ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 150 euro una lavatrice, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto alleggerito di 115 euro. E’ stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm.

In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, un 48enne di Correggio, su indicazione dell’interlocutore ha effettuato l’operazione, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi richiesti, si è visto il conto alleggerito di 115 euro. Terminata l’operazione il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione. Quando ha capito di essere rimasto vittima di un raggiro si è rivolto ai carabinieri della stazione di Correggio e ha sporto denuncia.

Dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica dove veniva intavolata la trattativa e dove venivano date le indicazioni per il prelievo del contante e la carta prepagata dove erano stati versati i soldi, i carabinieri sono risaliti al 35enne di Treviso, con specifici precedenti di polizia, che è stato denunciato per truffa.