Cronaca |
Cronaca
/

Circolava senza assicurazione, addio patente

10 marzo 2022 | 11:56
Share0
Circolava senza assicurazione, addio patente

Il mezzo gli era stato sequestrato perché privo della polizza: 5mila euro di multa e confisca definitiva dell’auto

REGGIO EMILIA – Fermato al volante di una Ford Focus, che era già stata sequestrata, di nuovo senza assicurazione: 5mila euro di multa, revoca definitiva della patente e perdita definitiva del mezzo. Gli agenti della polizia stradale hanno intercettato l’auto che girava senza assicurazione e hanno fermato il conducente. In seguito agli accertamenti è venuto fuori che il veicolo era già stato sequestrato e avrebbe dovuto rimanere fermo, perché il conducente era già stato sorpreso al volante senza assicurazione.

Inoltre sulla Ford Focus pendeva un altro provvedimento di inibizione alla circolazione, poiché utilizzato da un altro conducente privo della patente di guida. A questo punto gli agenti hanno chiamato il soccorso stradale e, in base alla normativa vigente, hanno proceduto alla cessione immediata della Ford Focus al custode acquirente designato dalla prefettura di Reggio Emilia.

Al conducente sono state contestate numerosi infrazioni alle norme sulla circolazione stradale per un importo di quasi 5.000 euro, oltre alla revoca definitiva della patente di guida del conducente.