Anziani |
Altre news
/

Anziani, a Reggio bando per attività in residenza Gerra

15 marzo 2022 | 08:44
Share0
Anziani, a Reggio bando per attività in residenza Gerra

Enti terzo settore interessati possono partecipare fino al 28 marzo

REGGIO EMILIA – Il Comune di Reggio Emilia, Acer Reggio Emilia e l’Asp reggiana “mettono gratuitamente a disposizione di associazioni di volontariato e promozione sociale la sala condominiale ad uso polivalente della Residenza Gerra, in via Emilia Ospizio 89/1, per la realizzazione di iniziative ed attività rivolte prioritariamente ad adulti e anziani residenti nella palazzina e nel quartiere”.

Lo fa sapere, in una nota, l’amministrazione. La Residenza Gerra, realizzata dal Comune grazie a un finanziamento regionale e alla donazione della signora Annamaria Ternelli Gerra, dal 2015 accoglie, in regime di edilizia agevolata convenzionata, anziani over 65 autosufficienti. L’avviso pubblico, dettaglia l’amministrazione, è rivolto “a enti del Terzo settore, che dovranno organizzare attività, con fondi propri, a titolo gratuito per gli utenti”.

Lo spazio non sarà dato in esclusiva a un unico soggetto ma a più enti, che si alterneranno nella realizzazione e nello svolgimento di iniziative che dovranno “promuovere il benessere psicofisico in età senile, favorire processi di inclusione sociale, creare momenti di condivisione e ascolto, facilitare momenti di socializzazione tra i residenti e favorire la nascita di un senso di appartenenza a una comunità più ampia e inclusiva”.

Le attività saranno articolate in cinque mattine e tre pomeriggi a settimana, da lunedì a venerdì. I soggetti interessati dovranno presentare il progetto per l’uso della sala e la domanda entro le 12 del 28 marzo ad Acer, tramite consegna a mano o raccomandata, o inviando una pec a protocollo@pec.acer.re.it con oggetto ‘partecipazione avviso pubblico per sala comune Residenza Gerra’. I dettagli dell’avviso sono pubblicati al link www.acer.re.it/AcerHomepage/SalettaGerrra/tabid/1047/Default.aspx.