Sinistra italiana organizza un dibattito sulla ‘ndrangheta

8 febbraio 2022 | 16:16
Share0
Sinistra italiana organizza un dibattito sulla ‘ndrangheta

Si svolgerà su Zoom mercoledì sera alle 20.30

REGGIO EMILIA – Dopo il processo Aemilia, il più grande nel nord Italia sulla ‘ndrangheta, l’attività mafiosa è ripresa in modo deciso. Il suo dinamismo, sempre meno militare e sempre più imprenditoriale, si realizza attraverso la corruzione, l’intimidazione, l’assoggettamento e l’omertà.

Scrive Sinistra italiana che ha organizzato il dibattito che si svolgerà su Zoom mercoledì sera alle 20.30: “Purtroppo il miraggio di grandi ma anche piccoli profitti ha reso e rende permeabile il nostro territorio alla penetrazione mafiosa. Tutta la nostra società, nessuno escluso, deve reagire andando oltre l’indispensabile attività di informazione e denuncia. In questa direzione le associazioni antimafia svolgono un ruolo fondamentale mentre nello specifico gli Enti Locali sono stati spesso carenti in quanto privi di strumenti operativi”.

Elio Cadoppi della segreteria provinciale di Sinistra Italiana Reggio Emilia  dialogherà  sulle infiltrazioni mafiose nella nostra provincia con Alessandro Acquotti, presidente dell’Associazione Cortocircuito e Nicola Bolzoni, attivista antimafia. “Cercheremo di capire meglio come poterci difendere e come poter intervenire come cittadini e comunità educante”. Introdurrà  Gabriella Branca, responsabile della Legalità della segreteria nazionale di Sinistra Italiana.

Il link è presente nell’evento Facebook della pagina di Sinistra Italiana Reggio Emilia.