Economia |
Economia
/

Servizio Civile nelle cooperative sociali Re.Search e Il Ginepro

1 febbraio 2022 | 15:28
Share0
Servizio Civile nelle cooperative sociali Re.Search e Il Ginepro

Sono riconosciuti: un rimborso mensile di 444 euro, CFU, l’attestato delle competenze a fini curricurali. C’è tempo per presentare domanda fino al 10 febbraio 2022

REGGIO EMILIA – Legacoop Emilia Ovest presenta le opportunità del Servizio Civile Universale per i giovani tra i 18 e i 28 anni. Partecipano al bando le cooperative sociali Cabiria, Emc2 onlus, Il Ginepro, Proges, Re.Search con diverse attività nelle proprie strutture, settore infanzia e persone fragili. I progetti delle cooperative rientrano nel programma “Spazi Persone Incontri”.

In particolare la coop. Re.Search di Praticello di Gattatico cerca due volontari che affiancheranno gli operatori nelle iniziative laboratoriali nella Biblioteca  Comunale Tragni di Gattatico. Anche la coop. Il Ginepro di Castelnovo ne’ Monti ospiterà due volontari che parteciperanno alle attività finalizzate allo sviluppo delle conoscenze e delle autonomie degli utenti rispetto allo svolgimento delle attività quotidiane.
Il Servizio Civile nelle cooperative di Legacoop rappresenta un’opportunità di crescita personale, formativa e un’importante esperienza che avvicina al mondo del lavoro.

Sono riconosciuti: un rimborso mensile di 444 euro, CFU, l’attestato delle competenze a fini curricurali. C’è tempo per presentare domanda fino al 10 febbraio 2022. Tutti i progetti e le modalità di candidatura sono consultabili nella sezione dedicata del sito www.legacoopemiliaovest.it