Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, clandestini afghani nascosti in un camion

5 febbraio 2022 | 09:02
Share0
Scandiano, clandestini afghani nascosti in un camion

Il mezzo, partito dalla Serbia, era diretto in un’azienda del comprensorio ceramico reggiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Tre giovani afghani sono arrivati nel reggiano giovedì pomeriggio nascosti, ad insaputa del conducente, sul rimorchio di un camion partito dalla Serbia e diretto in un’azienda del comprensorio ceramico.

Sono fuggiti dal cassone del mezzo approfittando della sosta effettuata dal conducente nella zona industriale di Scandiano e sono stati poi presi dai carabinieri della tenenza di Scandiano e della stazione di Albinea che, grazie alla segnalazione di un cittadino, si sono messi alla ricerca dei tre fuggitivi che sono stati trovati poco dopo lungo la via per Scandiano poco lontano dalla zona dove si erano allontanati.

I tre, due 19enni e un 18enne tutti di nazionalità afgana, sono stati portati in caserma e, dopo essere stati foto segnalati e identificati, sono stati denunciati con l’accusa di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato Italiano. I tre sono stati segnalati agli uffici della Questura per le procedure relative alla loro eventuale regolarizzazione.