Riqualificazione |
Altre news
/

Santa Croce, al via il restyling dell’ex mangimificio Caffarri

22 febbraio 2022 | 17:06
Share0
Santa Croce, al via il restyling dell’ex mangimificio Caffarri

Vicino alle ex Reggiane, ospiterà sede del centro di “riciclo creativo” Remida, il teatro MaMiMò e la palestra del Taekwondo Tricolore

REGGIO EMILIA – A breve inizieranno i lavori, che si concluderanno nella primavera del 2023, per la rigenerazione dell’ex mangimificio Caffarri di Reggio Emilia. Si tratta dell’immobile industriale dismesso del quartiere Santa Croce, attiguo alle ex Reggiane, che ospiterà la sede del centro di “riciclo creativo” Remida, il teatro MaMiMò e la palestra del Taekwondo Tricolore.

L’intervento è realizzato nell’ambito del progetto “Riuso” varato dal Comune e finanziato in parte con risorse del “Bando periferie”, che ha assegnato alla città del Tricolore circa 18 milioni. L’investimento sull’ex mangimificio è nello specifico di 2,4 milioni di cui 991.000 euro con risorse statali e il resto messo a disposizione da Stu Reggiane. L’impresa esecutrice aggiudicataria è la Icoed srl di Modena e le opere sono suddivise in due lotti, per una superficie complessiva di 1.500 metri quadrati.