Rubano ponteggi e tentano di investire i derubati: arrestati

26 febbraio 2022 | 09:24
Share0
Rubano ponteggi e tentano di investire i derubati: arrestati

In manette per rapina impropria un 40enne residente a Reggio Emilia e un 52enne di Bagnolo

REGGIO EMILIA – Dopo il furto speronano i derubati e cercano di investirli: un 40enne residente a Reggio Emilia e un 52enne di Bagnolo sono stati arrestati da carabinieri e polizia per rapina impropria. E’ successo ieri intorno alle 18 quando i militari e gli agenti si sono messi alla ricerca di un furgone Iveco Daily a bordo del quale viaggiavano due uomini che, poco prima, avevano rubato dei ponteggi da un cantiere edile a Coviolo.

Al momento della segnalazione il furgone era stato visto transitare in via Carlo Marx verso Roncocesi dove gli equipaggi dei carabinieri e delle volanti della Questura avevano rintracciato il derubato che aveva raccontato loro quello che era successo. Nel bel mezzo del racconto è passato il furgone Iveco che è stato subito inseguito da carabinieri e polizia che sono riusciti a fermarlo poco lontano bloccando i due ladri.

Le forze dell’ordine hanno poi ricostruito l’accaduto. Il derubato era stato informato da suoi conoscenti della presenza di due persone nei pressi del suo magazzino di materiale edile in via Volta a Coviolo. I due ladri avevano caricato sul furgone dei ponteggi da cantiere che il proprietario aveva lasciato accatastati di fianco al portone d’ingresso del magazzino. Il derubato, insieme a due amici, era andato sul posto e si era messo a cercare il furgone che era stato intercettato poco lontano e bloccato. I tre avevano messo le loro auto in moda da impedire la fuga del furgone e si erano avvicinati a piedi al furgone.

A questo punto il conducente del furgone aveva effettuato una manovra repentina che aveva rischiato di investire il derubato e, dopo aver lievemente speronato la sua auto, erano fuggiti. Quindi l’allarme a carabinieri e Polizia che sono intervenuti, hanno bloccato il furgone e arrestato i due ladri.