Sindacale |
Altre news
/

Reggio children, approvato un accordo sullo smart working

11 febbraio 2022 | 11:39
Share0
Reggio children, approvato un accordo sullo smart working

Chierici (Filcams): “Si tratta di un accordo importante, perché mette al centro la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle persone”

REGGIO EMILIA – Il lavoro agile entra a far parte del modo di lavorare dei dipendenti di Reggio Children. L’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori di Reggio Children infatti, riunitasi il 10 febbraio, ha approvato all’unanimità un importante ed innovativo accordo siglato tra la Filcams Cgil di Reggio Emilia, la Rsa aziendale e la società per l’avvio di un modello condiviso di lavoro in smart working.

“Si tratta di un accordo importante – spiega Luca Chierici, Segretario generale della Filcams reggiana – perché mette al centro la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle persone e dimostra che è possibile far convergere la necessità di alti standard di qualità, come quelli richiesti da un’azienda così importante sul piano territoriale ma anche nazionale ed internazionale, con la tutela della qualità della vita delle persone che vi operano”.

“Lo smart working – ha concluso Chierici – da necessità dovuta alla situazione pandemica si trasforma così in opportunità”.