Luzzara, inaugurata la nuova sede dei vigili del fuoco foto

Il numero medio annuo degli interventi si attesta intorno ai 150. L’organico nel corso del decennio è cresciuto notevolmente, ed oggi conta 26 unità, 6 Capi squadra volontari e 20 Vigili volontari

Più informazioni su

LUZZARA (Reggio Emilia) – Nella mattinata odierna è avvenuta l’inaugurazione della nuova sede dei Vigili del Fuoco Volontari di Luzzara. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sottosegretario con delega ai Vigili del Fuoco, Carlo Sibilia, del capo del dipartimento, prefetto Laura Lega, del capo del corpo, Guido Parisi, del direttore regionale, Michele de Vincentis, del comandante provinciale, Francesco Martino e del sindaco di Luzzara, Elisabetta Sottili. Presenti inoltre, l’assessore regionale alla Protezione civile, Irene Priolo, il prefetto di Reggio Emilia, Iolanda Rolli, il vice presiedente della Provincia Ilenia Malavasi e le autorità militari e civili della Provincia.
Il distaccamento dei volontari di Luzzara è attivo da oltre 10 anni e, nel 2020, si è trasferito nella nuova sede realizzata grazie al contributo della Regione Emilia Romagna, del Comune di Luzzara e dell’Associazione di Protezione Civile “Paese Pronto”. Il Distaccamento, a partire dalla la sua istituzione avvenuta nel 2011, ha coadiuvato il Comando provinciale ininterrottamente, comprese le operazioni di soccorso durante il sisma dell’Emilia del 2012. Il territorio di competenza risulta vasto, e comprende anche zone ricadenti anche nella Provincia di Mantova.
Il numero medio annuo degli interventi si attesta intorno ai 150. L’organico nel corso del decennio è cresciuto notevolmente, ed oggi conta 26 unità, 6 Capi squadra volontari e 20 Vigili volontari. Il distaccamento ha in forza due Autopompe serbatoio, un’Autobotte, un’Autoscala e due mezzi fuori strada.

Più informazioni su