La Reggiana batte il Pescara e riaggancia il Modena

14 febbraio 2022 | 23:24
Share0
La Reggiana batte il Pescara e riaggancia il Modena
La Reggiana batte il Pescara e riaggancia il Modena
La Reggiana batte il Pescara e riaggancia il Modena

Decidono la partita un gol di Zamparo al 9′ e uno di Radrezza a 11 minuti dalla fine

REGGIO EMILIA – La Reggiana vince 2-0 contro il Pescara e aggancia a quota 59 il Modena in testa alla classifica. I granata passano in vantaggio dopo nove minuti con un gol di Zamparo e poi raddoppiano a 10 minuti dalla fine della partita con  Radrezza con gli abruzzesi che, nel frattempo, erano rimasti in 10 a causa del doppio giallo a Nzita (foto Bucaria).

Primo tempo

Al 9′ il gol granata. Guglielmotti scappa sulla destra, entra in area eviene buttato giù da Nzita: calcio di rigore. Dal dischetto Zamparo non sbaglia: 1-0. Il Pescara prova a rendersi pericoloso in contropiede ma la retroguardia granata fa buona guardia. Al 29′ palla pericolosa su calcio piazzato del Pescara in area, con Venturi bravo a respingere in angolo. Al 31′ la Reggiana bella conclusione da fuori di Cigarini respinta dal portiere del Pescara.

Secondo tempo

Al 2′ porta tiro-cross di Contessa, con Sorrentino che blocca in due tempi. Ancora protagonista il portiere degli abruzzesi all’8′, quando nega il gol a Zamparo con una bella respinta di piede. Al 24′ Reggiana nuovamente vicina al gol con un gran sinistro al volo di Radrezza che termina di un soffio a lato. Al 28′ grande occasione per il Pescara: cross dalla destra di Clemenza per Cernigoi che viene anticipato in extremis da Zamparo. Al 34′ il raddoppio granata: cross di Arrighini dalla destra in area per Radrezza che al volo mette alle spalle di Sorrentino. Il Pescara cerca di riaprire la partita poco dopo con Ierardi ma Venturi è attento. Termina 2-0.

Il tabellino

AC REGGIANA 2

PESCARA CALCIO 0

MARCATORI: 9’ pt Zamparo (R) su rig., 34’ st Radrezza (R).

AC REGGIANA: Venturi, Contessa, Camigliano, Rosafio (dal 25’ st Arrighini), Cigarini (dal 40’ st D’Angelo), Luciani, Radrezza (dal 40’ st Neglia), Cremonesi, Zamparo (dal 40’ st Scappini), Guglielmotti, Sciaudone.
A disposizione: Voltolini, Marconi, Libutti, Porcino, Lanini, Muroni.
Allenatore: sig. Aimo Diana.

PESCARA CALCIO: Sorrentino, Llanes (dal 21’ st Diambo), D’Ursi (dal 11’ st Clemenza), Ferrari (dal 21’ st Cernigoi), Rauti, Drudi, De Risio (dal 11’ st Pontisso), Pompetti (dal 32’ st Frascatore), Cancellotti, Nzita, Ierardi. A disposizione: Iacobucci, Di Gennaro, Rasi, Zappella, Veroli, Blanuta.
Allenatore: Gaetano Auteri.

DIRETTORE DI GARA: sig. Matteo Gualtieri di Asti con Assistenti il sig. Federico Votta di Moliterno (PZ) e il sig. Federico Pragliola di Terni; IV ufficiale di gara: sig. Mario Perri di Roma 1.

NOTE: Ammoniti: Nzita (R), Gugliemotti (R), Drudi (P), Auteri (R). Espulso: Nzita (P) al 30’ st per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 7-6.