Cronaca |
Cronaca
/

Controlli green pass, 16 persone sanzionate

24 gennaio 2022 | 15:51
Share0
Controlli green pass, 16 persone sanzionate

Denunciate due persone positive in quarantena che sono uscite da casa e multati 12 esercizi commerciali

REGGIO EMILIA – Le persone controllate, relativamente al rispetto della normativa Covid, nella settimana dal 17 al 23 gennaio, sono state 3.863, mediamente più di 550 persone ogni giorno, di cui 16 sono state sanzionate perché senza green pass. Proseguono quindi, nella provincia di Reggio Emilia, le verifiche delle misure anti-Covid coordinate dalla Prefettura e condotte da tutte le forze dell’ordine, così come stabilito dal piano adottato la prima settimana di dicembre 2021 dal Prefetto Iolanda Rolli.

Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie locali continuano a monitorare ogni giorno i mezzi di trasporto pubblico, le attività di ristorazione e i luoghi riservati a coloro in possesso di super green pass. Sul rispetto dell’obbligo di utilizzo della mascherina, invece, non sono state applicate sanzioni, a conferma dell’efficacia del piano controlli e di una maggiore attenzione da parte della cittadinanza. È la prima volta che ciò accade dall’introduzione del piano, adottato il 6 dicembre 2021.

Le persone in quarantena perché risultate positive al virus, denunciate per inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione, sono state 2. È la seconda settimana consecutiva che, dall’introduzione del piano di verifica delle misure anti-Covid nella provincia di Reggio Emilia, viene effettuata questa denuncia.

Sul fronte degli esercizi commerciali, 608 (circa 86 al giorno) sono state le attività controllate da parte delle forze di polizia che ne hanno sanzionate 12. Un dato in aumento rispetto alle precedenti tre settimane di controlli.