Cronaca |
Cronaca
/

Vende bici elettrica on line, ma è una truffa: denunciato

9 dicembre 2021 | 17:02
Share0
Vende bici elettrica on line, ma è una truffa: denunciato

Nei guai un 40enne pisano che è accusato di avere raggirato un 45enne di Vezzano

VEZZANO (Reggio Emilia) – Vende bici elettrica on line, ma è una truffa: 40enne pisano denunciato dai carabinieri. La vittima, un 45enne reggiano, con l’intento di acquistare una bicicletta elettrica ha risposto ad un annuncio su una piattaforma on line che trattava la vendita di una bicicletta elettrica, le cui caratteristiche corrispondevano alle sue esigenze, venduta al prezzo di 1.200 euro.

Dopo un primo contatto telefonico, è seguita la trattativa con l’acquirente che ha provveduto, come richiesto dall’inserzionista per bloccare la vendita, a versare la caparra pari a 200 euro attraverso la ricarica di una postepay fornitagli dal venditore. Inviati i soldi i contatti si sono completamente azzerati.

Non riuscendo più a contattare il venditore il 45enne, quando ha capito essere rimasto vittima di un raggiro, è andato dai carabinieri di Vezzano e ha sporto denuncia per truffa. Dopo una serie di riscontri tra il numero telefonico associato all’inserzione esca e la carta prepagata dove era confluito l’importo versato, i carabinieri sono risaliti al 40enne pisano che è stato denunciato.