Toano, auto fuori strada: ventenne muore annegato

12 dicembre 2021 | 10:42
Share0
Toano, auto fuori strada: ventenne muore annegato
Toano, auto fuori strada: ventenne muore annegato
Toano, auto fuori strada: ventenne muore annegato

La vittima è un giovane del paese, Federico Pellini, che, una volta uscito dal mezzo, non ha visto una botola aperta ed è precipitato in un vascone d’acqua profondo quattro metri

TOANO (Reggio Emilia) – Un 20enne di Toano, Federico Pellini, è morto, questa notte, in un incidente stradale avvenuto a Toano in via San Michele Arcangelo. Il giovane, unica persona a bordo dell’auto, è finito con la sua Fiat Panda nera fuori strada. Nell’impatto il mezzo ha danneggiato la botola di copertura di un vascone che conteneva circa quattro metri di acqua.

Il ventenne è uscito dall’auto dopo l’impatto ma, purtroppo, non ha visto la botola ed è precipitato dentro morendo annegato. Il suo corpo è stato recuperato stamattina dai vigili del fuoco che sono intervenuti da Castelnovo Monti e dalla centrale.Il recupero è avvenuto con tecniche saf dopo lo vuotamento della vasca. Sul posto anche i carabinieri di Toano, la Croce Rossa di Toano e l’automedica da Castelnovo Monti.

Federico lavorava come garzone part time alla Latteria di Quara ed era uno dei pizzaioli del Ristorante La Collina. Aveva studiato alla scuola alberghiera di Serramazzoni e poi al corso serale alberghiero di Castelnovo Monti. Abitava a Monzone di Toano con la famiglia: il padre Enrico lavora nella latteria di Cavola, la madre, Monica Caselli, è infermiera a Castelnovo Monti.

Scrive il sindaco di Toano Vincenzo Volpi: “È un dramma che lascia attoniti, si fatica anche solo a credere a quanto successo. In questo momento di indicibile dolore alla famiglia va un abbraccio fortissimo. Ai genitori, i fratelli, i ragazzi amici e coetanei colpiti dalla grave perdita va la nostra vicinanza e il nostro profondo cordoglio”.

A Toano sono stati annullati, in segno di lutto, i mercatini natalizi. Federico lascia il padre Enrico, la madre Monica, il fratello Gionas e le sorelle Rebecca e Sofia. I funerali si terranno martedì 14 dicembre alle 14,45 con partenza dall’oratorio dei Prevedelli, per poi arrivare alla chiesa di Monzone dove alle 15 saranno celebrate le esequie.

Federico Pellini