Quantcast

Toano, auto fuori strada: ventenne muore annegato foto

La vittima è un giovane del paese, Federico Pellini, che, una volta uscito dal mezzo, non ha visto una botola aperta ed è precipitato in un vascone d'acqua profondo quattro metri

TOANO (Reggio Emilia) – Un 20enne di Toano, Federico Pellini, è morto, questa notte, in un incidente stradale avvenuto a Toano in via San Michele Arcangelo. Il giovane, unica persona a bordo dell’auto, è finito con la sua Fiat Panda nera fuori strada. Nell’impatto il mezzo ha danneggiato la botola di copertura di un vascone che conteneva circa quattro metri di acqua.

Il ventenne è uscito dall’auto dopo l’impatto ma, purtroppo, non ha visto la botola ed è precipitato dentro morendo annegato. Il suo corpo è stato recuperato stamattina dai vigili del fuoco che sono intervenuti da Castelnovo Monti e dalla centrale.Il recupero è avvenuto con tecniche saf dopo lo vuotamento della vasca. Sul posto anche i carabinieri di Toano, la Croce Rossa di Toano e l’automedica da Castelnovo Monti.

Federico lavorava come garzone part time alla Latteria di Quara ed era uno dei pizzaioli del Ristorante La Collina. Aveva studiato alla scuola alberghiera di Serramazzoni e poi al corso serale alberghiero di Castelnovo Monti. Abitava a Monzone di Toano con la famiglia: il padre Enrico lavora nella latteria di Cavola, la madre, Monica Caselli, è infermiera a Castelnovo Monti.

Scrive il sindaco di Toano Vincenzo Volpi: “È un dramma che lascia attoniti, si fatica anche solo a credere a quanto successo. In questo momento di indicibile dolore alla famiglia va un abbraccio fortissimo. Ai genitori, i fratelli, i ragazzi amici e coetanei colpiti dalla grave perdita va la nostra vicinanza e il nostro profondo cordoglio”.

A Toano sono stati annullati, in segno di lutto, i mercatini natalizi. Federico lascia il padre Enrico, la madre Monica, il fratello Gionas e le sorelle Rebecca e Sofia. I funerali si terranno martedì 14 dicembre alle 14,45 con partenza dall’oratorio dei Prevedelli, per poi arrivare alla chiesa di Monzone dove alle 15 saranno celebrate le esequie.

 

Federico Pellini (Foto da Redacon)
Federico Pellini