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Parmigiano Reggiano, il Consorzio cambierà lo spot delle polemiche

L'ente: "Il casaro che lavora sempre rappresentava la passione per il prodotto"

REGGIO EMILIA – Marcia indietro del Consorzio del Parmigiano reggiano sul nuovo spot del “re dei formaggi” con il casaro che lavora 365 giorni l’anno ed è felice. Dopo le critiche piovute in rete sull’immagine “patinata” data del lavoratore, contestata anche da Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, il Consorzio annuncia infatti la decisione di “modificare lievemente la pianificazione della campagna, potendo intervenire sul quarto spot apportando alcune modifiche che accoglieranno quanto emerso”.

Il direttore comunicazione, marketing e sviluppo commerciale Carlo Mangini sottolinea infatti: “Il nostro prodotto è inclusivo, gestiamo un patrimonio reputazionale che è merito di coloro che lo producono da quasi mille anni e ne sentiamo l’enorme responsabilità”. Per “questa ragione ci dispiace se la volontà di sottolineare la passione dei nostri casari è stata letta con un messaggio differente, che non abbiamo avuto la sensibilità di rilevare e che, grazie al dibattito accesosi in rete, raccogliamo con grande rispetto”.

Quella messa in video, tuttavia era “una licenza narrativa per raccontare al consumatore che il Parmigiano Reggiano si produce, con grande passione ogni giorno”. Così, conclude Mangini, “ogni giorno, 365 giorni l’anno, trasformiamo il nostro latte nel più apprezzato formaggio del mondo e lo continueremo a fare con sempre maggiore sensibilità nei confronti di coloro che lo consumano nel mondo”.