Malore durante la maratona, muore in ospedale

12 dicembre 2021 | 19:19
Share0
Malore durante la maratona, muore in ospedale

Un 51enne di Albinea, Maurizio Ruozi, è crollato a terra al 28esimo chilometro di gara a Ghiardello: era stato portato al Santa Maria Nuova in condizioni disperate

REGGIO EMILIA – Colto da malore mentre corre la maratona, muore nel pomeriggio al Santa Maria Nuova dove era stato ricoverato. La vittima è un imprenditore 51enne di Albinea, Maurizio Ruozi, che è deceduto dopo essersi sentito male intorno alle 12 a Ghiardello, al 28esimo chilometro della gara. L’uomo è crollato a terra all’incrocio fra via Giovanardi e via Polita.

A soccorrerlo è arrivata una infermiera che stava correndo anche lei la maratona che gli ha praticato un massaggio cardiaco. Sul posto sono arrivati i sanitari inviati dal 118 e l’elisoccorso di Parma. L’uomo è stato in ospedale in condizioni gravissime e lì è deceduto nel pomeriggio.

Ruozi, amministratore delegato della Flexbimec international di Albinea, aveva una grande passione per lo sport. Era un atleta allenato per la corsa e per il ciclismo, discipline che frequentava da tempo. Il 51enne non era affiliato ad alcuna federazione. Il regolamento lo permette in presenza di un certificato medico di idoneità sportiva agonistica.

Maurizio Ruozi