La Reggiana vince a Chiavari e agguanta il Modena

13 dicembre 2021 | 23:48
Share0
La Reggiana vince a Chiavari e agguanta il Modena
La Reggiana vince a Chiavari e agguanta il Modena
La Reggiana vince a Chiavari e agguanta il Modena
La Reggiana vince a Chiavari e agguanta il Modena

A regalare i tre punti ai granata contro l’Entellla è una rete di Zamparo di testa arrivata nel secondo tempo

REGGIO EMILIA – La Reggiana vince a Chiavari con l’Entella: a regalare i tre punti ai granata è una rete di Zamparo arrivata nel secondo tempo. Con questa vittoria la Reggiana si porta a quota 42 punti, agganciando il Modena in prima posizione.

La partita
La prima occasione è al 10′ quando i padroni di casa si fanno vedere con Merkaj che però controlla male, di fronte a Voltolini, il suggerimento di Paolucci. Poi il portiere della Reggiana si fa trovare pronto sulla conclusione da fuori di Schenetti. Al 32′ si vedono i granata: Contessa serve Zamparo il cui colpo di testa termina di poco fuori. Ancora la Reggiana 2′ dopo: Zamparo per Sciaudone, conclusione di prima intenzione che si spegne fuori di poco. Al 36′ è la volta di Cigarini, che non trova la porta.

Secondo tempo
Al 3′ l’Entella va a un passo dal vantaggio con il tiro di Karic che, dal limite, colpisce il palo. Due minuti è la volta di Lescano, la sua conclusione termina di poco a lato. Ancora Entella, all’8′, con il tiro di Di Cosmo a cui Voltolini risponde con una grande parata: sugli sviluppi del corner Lescano conclude di un soffio a lato. Ma è la Reggiana, al 9′ a passare in vantaggio con Zamparo che, servito in area di Redrezza, batte Paroni di testa. L’Entella cerca il pari con Paolucci, prima al 15′ (palla in angolo), poi al 22′ (di poco fuori). I padroni di casa cercano il pareggio, al 29′, con Chiosa che spedisce alto di poco. La Reggiana replica con una punizione di Rosafio che finisce alta di poco. Al 41′ Entella a un soffio dal pari con Morosini: palla a lato di poco.

Il tabellino

VIRTUS ENTELLA – REGGIANA 0-1

Marcatori: Zamparo al 55′

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2) Paroni, Coppolaro, Silvestre, Pavic, Chiosa, Schenetti (Magrassi al 57′), Di Cosmo (Capello all’81’), Paolucci (Rada al 72′), Karic, Merkaj (Meazzi all’81’), Lescano (Morosini al 57′), Magrassi. A disposizione: Sialulys, Cleur, Pellizzer, Dessena, Cicconi, Barlocco, Lipani. Allenatore: Gennaro Volpe.

REGGIANA (3-5-2) Voltolini; Contessa, Camigliano, Cigarini (Rossi al 75′), Luciani (Guglielmotti al 72′), Libutti (Cremonesi al 66′), Radrezza, Zamparo, Cauz, Sciaudone, Lanini (Rosafio al 75′). A disposizione:Marconi, Scappini, Sorrentino, Neglia, Chiesa, Anastasio, Russo, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.

Note – Ammoniti: Luciani (R) 58′ st, Sciaudone (R) 60′ st, Voltolini (R) 91′ st, Chiosa (V) 94′ st. Angoli: 1-0 primo tempo, 6-0 secondo tempo.