Scuola |
Altre news
/

Incendi alla scuola Dalla Chiesa, il Comune installa le videocamere

20 dicembre 2021 | 17:46
Share0
Incendi alla scuola Dalla Chiesa, il Comune installa le videocamere

Dopo i ripetuti atti di vandalismo da parte di ignoti nei giorni scorsi

REGGIO EMILIA – Forse già prima delle festività natalizie il Comune di Reggio installerà delle telecamere di videosorveglianza davanti alla scuola media Dalla Chiesa di via Rivoluzione d’Ottobre, presa nei giorni scorsi di mira da vandali ignoti, che per tre volte hanno dato fuoco ad alcuni contenitori dei rifiuti collocati nei pressi dell’ingresso.

E’ quanto emerso dal “tour” di questa mattina del sindaco Luca Vecchi, che con l’assessore all’Educazione Raffaella Curioni, il comandante della polizia locale Stefano Poma e il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Paolo Bernardi, ha fatto tappa in alcuni scuole della città per porgere a studenti e insegnanti gli auguri di Natale. Alla Dalla Chiesa il primo cittadino ha stigmatizzato gli episodi avvenuti, ricordando ai ragazzi “l’importanza del rispetto delle regole e delle istituzioni” e sottolineando “la fiducia nei confronti della scuola, che è sempre stata un punto di riferimento per il quartiere e la città”.

L’installazione delle telecamere sarà accompagnata “da azioni e progetti di educazione civica che sono un elemento fondamentale per la crescita dei ragazzi”, ha aggiunto Vecchi. Che ha visitato anche la scuola primaria Luther King e quella d’infanzia 8 marzo.