Cronaca |
Cronaca
/

Finge acquisto rasoio on line e svuota conto venditore: denunciato

13 dicembre 2021 | 14:18
Share0
Finge acquisto rasoio on line e svuota conto venditore: denunciato

Accusato di truffa un 60enne trevigiano che avrebbe raggirato un 37enne di Albinea rubandogli 3mila euro

ALBINEA (Reggio Emilia) – Finge l’acquisto di un rasoio on line e svuota il conto del venditore: denunciato per truffa un 60enne trevigiano. Un 37enne di Albinea ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 179 euro un rasoio elettrico, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto vuotato di circa 3.000 euro.

E’ stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm. L’operazione era infatti possibile solo attraverso una Atm.

In contatto telefonico con l’acquirente il 37enne reggiano, su indicazione dell’interlocutore effettuava una serie di operazioni, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi richiesti, si è trovato il conto pesantemente alleggerito di circa 3.000 euro. Terminate l’operazione il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione. Quando ha capito di essere rimasta vittima di una truffa il 37enne si è rivolto ai carabinieri della stazione di Albinea e ha sporto denuncia.

I militari, dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica dove era stata intavolata la trattativa e dove erano state date le indicazioni per il prelievo del contante e la carta prepagata dove erano stati versati i soldi, sono risaliti al 60enne trevigiano che è stato denunciato per truffa.