Quantcast

Correggio, sanzionata azienda importatrice di legname

I carabinieri forestali hanno rilevato violazioni circa la “mancata tenuta dei registri di carico e scarico” e la "inottemperanza al sistema di dovuta diligenza”

Più informazioni su

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ispezione dei carabinieri forestali di Modena, sanzionata un’azienda di Correggio. L’accertamento rientra in una serie di verifiche in materia di importazione di legname.

Ieri, i militari del reparto dell’Arma che, tra le varie cose, si occupa anche delle certificazioni inerenti l’importazione dai Paesi extra Ue di legnami e suoi derivati e della relativa commercializzazione, hanno eseguito un’ispezione in una ditta di Correggio rilevando violazioni circa la “mancata tenuta dei registri di carico e scarico” e la “inottemperanza al sistema di dovuta diligenza”.

Per queste mancanze all’azienda correggese è stata inflitta una sanzione di 3.000 euro, mentre una seconda (il cui importo varia da 5 a 5.000 euro per ogni quintale di materiale tenuto irregolarmente) verrà determinata e successivamente notificata ai titolari della ditta.

Più informazioni su