Vecchi è il nuovo presidente di Anci Emilia-Romagna

3 novembre 2021 | 17:55
Share0
Vecchi è il nuovo presidente di Anci Emilia-Romagna

Il neo eletto: “Nel rispetto delle prerogative assegnatemi cercherò di svolgere questa importante funzione rappresentando tutti gli associati, prestando ascolto alle loro istanze”

REGGIO EMILIA – Il sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi è il nuovo presidente di Anci Emilia-Romagna. Un’elezione con il voto espresso all’unanimità dai colleghi sindaci della regione.

Ha detto il neopresidente: “Ci stiamo lasciando alle spalle il vecchio mondo dopo aver gestito con grande serietà la pandemia e siamo alle porte di una nuova stagione; le risorse del Pnrr rappresenteranno una grande opportunità per il futuro del Paese.
Nel rispetto delle prerogative assegnatemi cercherò di svolgere questa importante funzione rappresentando tutti gli associati, prestando ascolto alle loro istanze, interfacciandomi con gli organi centrali dello Stato convinto che dal dialogo, dal confronto costante e soprattutto costruttivo possano nascere soluzioni migliori per tutti, in un quadro che metta al centro il bene comune”.

A nome di tutta l’Assemblea legislativa la presidente Emma Petitti augura buon lavoro al neopresidente: “Sono certa – ha detto la presidente – che Luca Vecchi saprà ricoprire al meglio questo ruolo, rappresentando tutti gli associati, prestando ascolto e facendo del dialogo e del confronto uno dei punti di forza del suo mandato. La Regione Emilia-Romagna sarà naturalmente al fianco di tutti i sindaci del territorio: continueremo a lavorare insieme a favore delle nostre comunità”.