Cronaca |
Cronaca
/

Truffe on line su portale di annunci, arrestata una 36enne

6 novembre 2021 | 15:02
Share0
Truffe on line su portale di annunci, arrestata una 36enne

La donna doveva scontare sei mesi per la vendita fantasma di un iPhone

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Truffe on line su portale di annunci, arrestata una 36enne di Cavriago dai carabinieri. Condannata a 6 mesi di reclusione e 300 euro di multa per il reato di truffa, relativo alla vendita fantasma di un iPhone commercializzato su una piattaforma di annunci e mai spedito, doveva ancora espiare la condanna comminatale dal Tribunale ordinario di Milano.

Per questo motivo la donna residente a Cavriago, è stata arrestata ieri mattina dai carabinieri del paese che hanno dato esecuzione a un provvedimento di carcerazione emesso dall’ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano. Il provvedimento fa riferimento a una truffa online commessa ai danni di un cittadino abitante in provincia di Pavia nel marzo del 2013.

All’epoca, volendo la vittima acquistare un telefono cellulare smartphone modello iPhone, dopo aver visionato diverse offerte su internet, ha risposto all’inserzione sul sito www.subito.it contattando telefonicamente il venditore al quale ha detto che era interessato all‘iPhone. L’acquirente aveva provveduto a versare 450 euro sulla carta pre-pagata indicatagli dal venditore, senza tuttavia ricevere alcunché e senza poter rintracciare l’inserzionista nel frattempo resosi irreperibile.

Quando aveva capito di essere stato truffato si era rivolto ai carabinieri del suo paese sporgendo denuncia. I carabinieri hanno indagato e sono risaliti alla 26enne di Cavriago che è stata condannata a 6 mesi.