Si impantana con l’auto e torna a casa rubando una macchina

24 novembre 2021 | 09:48
Share0
Si impantana con l’auto e torna a casa rubando una macchina

Un 60enne scandianese è stato denunciato per furto dai carabinieri forestali di Busana

VENTASSO (Reggio Emilia) – Si è impatanato con l’auto ed è tornato a casa rubando la macchina di un altro: 60enne scandianese denunciato per furto dai carabinieri forestali di Busana. E’ successo in un bosco del comune di Ventasso. L’uomo è arrivato a piedi fino a Nismozza dove, trovando le chiavi sul blocco di accensione, ha rubato un’auto e ha raggiunto la sua abitazione a Scandiano.

Ad attivare i militari forestali della stazione di Busana, sono stati i colleghi dell’arma territoriale di Collagna che hanno segnalato ai colleghi forestali la presenza nei boschi del comune di Ventasso di un’auto abbandonata. Ricevuta la segnalazione, i militari sono andati nella località indicata, nella strada vicinale Monte Ventasso, trovando l’auto.

Nel corso degli accertamenti è emerso che, negli stessi giorni, a Nismozza, a pochi chilometri dal veicolo abbandonato, era stata rubata una Ford C-Max appartenente a un’azienda. A quel punto, grazie alla targa dell’auto abbandonata sono risaliti al proprietario. Sono andati a casa sua e l’uomo ha ammesso di avere rubato il mezzo. L’uomo ha detto di aver abbandonato l’auto rubata in una zona artigianale vicina alla sua abitazione dove poi è stata trovata dai carabinieri.