Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, affitta casa per vacanza: viene truffata

28 novembre 2021 | 15:17
Share0
Scandiano, affitta casa per vacanza: viene truffata

La casa al mare era solo in foto sul sito di annunci: denunciata una 25enne casertana

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Affitta casa per vacanze, ma è una truffa: 25enne casertana denunciata dai carabinieri di Scandiano. Grazie a un noto sito di annunci affittava via internet per l’estate appartamenti e case indipendenti nelle più belle località balneari della riviera romagnola. Una volta ricevuta la caparra, generalmente sui 300 euro, la locataria non dava più notizie di sé sparendo nel nulla.

Quando i diretti interessati, come nel caso della scandianese raggirata, provavano a contattare la truffatrice non vi riuscivano, dato che venivano bloccati. La tecnica usata era sempre la stessa: un annuncio trappola con importi per affitti di case al mare nelle più belle località della riviera romagnola, nel periodo estivo a prezzi convenienti: nel caso in specie 750 euro per una settimana ad agosto in un’abitazione di Milano Marittima.

Ideale per la vacanza che la scandianese aveva programmato con la sua famiglia. Per cui, dopo aver avviato la trattativa, prima telefonicamente e poi su WhatsApp, ha versato la caparra di 250 euro per bloccare la casa. Versato il dovuto e non ricevendo più notizie, la donna ha contattato l’inserzionista e si è accorta che era stata bloccata su WhatsApp.

Quando ha capito di essere rimasta vittima di una truffa, si è rivolta ai carabinieri di Scandiano che hanno indagato e sono risaliti alla 25enne casertana che ha già raggirato in questo modo decine di persone in tutta Italia.