Cronaca |
Cronaca
/

Roncocesi, trovato un escavatore rubato

5 novembre 2021 | 15:55
Share0
Roncocesi, trovato un escavatore rubato

Il mezzo è stato riconsegnato al legittimo proprietario

REGGIO EMILIA – Mercoledì mattina gli agenti della Polizia locale, di pattuglia nella zona sud-ovest di Reggio Emilia, hanno trovato, nelle vicinanze di Villa Roncocesi, all’interno di un capannone abbandonato, un escavatore rubato il giorno prima in un’azienda reggiana. La macchina è stata restituita al proprietario poche ore dopo il ritrovamento.

L’intervento degli agenti ha preso le mosse dalla segnalazione di un passante che, avendo incrociato la pattuglia nei pressi della frazione, l’ha fermata e ha raccontato di aver notato l’insolita presenza di un escavatore abbandonato in un terreno incolto non lontano dal luogo in cui si trovavano.

L’attendibilità della segnalazione era accreditata, per altro, dal fatto che il giorno precedente, attraverso la Centrale operativa, era stato diramato alle pattuglie un avviso di furto riguardante appunto un escavatore.

Gli operatori del Comando hanno iniziato immediatamente a perlustrare la zona, nella campagna alle porte della città. Individuato il fondo incolto, dopo attente ricerche la pattuglia ha scoperto la macchina operatrice, che ignoti avevano nascosto approfittando anche della abbondante vegetazione spontanea.

Accertato che il mezzo era effettivamente quello sottratto il giorno prima a un’impresa, gli agenti hanno contattato il proprietario, che ha raggiunto gli agenti sul posto e ha potuto così recuperare il mezzo, ancora integro, ed ha espresso la propria soddisfazione e gratitudine.