Nuove panchine e cestini in due parchi pubblici

18 novembre 2021 | 16:50
Share0
Nuove panchine e cestini in due parchi pubblici

REGGIO EMILIA – I parchi “del Popolo” e “Cervi” di Reggio Emilia sono al centro di un intervento di riqualificazione degli arredi urbani, per un totale di 102 panchine di legno in restauro perchè rovinate dalle intemperie e 40 cestini da posare. Al parco Cervi, il lavoro è già ultimato.

In quello “del Popolo” i lavori in corso rappresentano la prima parte del progetto di riqualificazione dei giardini che il prossimo anno si concentrerà sui percorsi pedonali (con sistemazione a ghiaia), sulle nuove alberature che verranno messe a dimora e sulle aiuole dell’area verde ottocentesca (l’investimento previsto è di oltre 200.000).

Non solo. Nell’ambito della cura del centro storico, prossimamente sarà avviata la sostituzione dei cestini per la raccolta dei rifiuti “del momento”, con modelli omogenei e consoni alla qualità dei luoghi. “Un bel cestino- commentano dal Comune- dovrebbe essere più invitante anche per deporre un fazzoletto di carta, lasciando la strada o il prato alla decenza e ad una bella vista”.