Finge acquisto on line e svuota il conto del venditore

20 novembre 2021 | 08:48
Share0
Finge acquisto on line e svuota il conto del venditore

Denunciato per truffa un 33enne milanese che ha raggirato una 50enne di Correggio

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Finge di acquistare un divano e delle poltrone on line e alleggerisce il conto del venditore: denunciato per truffa un 33enne milanese dai carabinieri di Correggio. Una 50enne correggese ha pubblicato una inserzione sul web per vendere a 535 euro un divano e due poltrone, ma, anziché ricevere i soldi, si è ritrovato il conto alleggerito di 252 euro.

E’ stato contattato da un sedicente acquirente che, oltre a mostrarsi molto interessato all’acquisto, si è detto disponibile per effettuare immediatamente il pagamento. L’unica richiesta avanzata dall’acquirente è stata relativa al metodo di pagamento concordato con la modalità della ricarica del conto attraverso l’utilizzo della postazione Atm.

In contatto telefonico con l’acquirente la vittima, una 50enne, su indicazione dell’interlocutore ha effettuato l’operazione, ma, anziché ritrovarsi accreditati i soldi richiesti, si è vista il conto pesantemente alleggerito di 252 euro. Terminata l’operazione il truffatore si è reso irreperibile chiudendo la conversazione. Quando ha capito di essere rimasta vittima di un raggiro la donna si è rivolta ai carabinieri della stazione di Correggio e ha sporto denuncia per truffa.

I carabinieri hanno iniziato ad indagare e, dopo una serie di riscontri tra l’utenza telefonica dove era stata intavolata la trattativa e dove erano state date le indicazioni per il prelievo del contante e la carta prepagata dove erano stati versati i soldi, sono rislaiti al 33enne milanese che è stato denunciato per truffa.