Quantcast

Droga, alcol e armi sulle strade: dieci persone denunciate dai carabinieri

Complessivamente i militari della Compagnia di Reggio Emilia hanno controllato 161 persone e 127 veicoli

Più informazioni su

REGGIO EMILIA – Dieci persone, prevalentemente giovani, denunciate, 161 controllate e 127 veicoli fermati. E’ questo il bilancio dei controlli stradali effettuati dai carabinieri di Reggio nel fine settimana.

Un 50enne è stato sorpreso a guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: per lui sono scattati il ritiro della patente e la denuncia alla Procura reggiana. Un 27enne di Reggio Emilia è stato invece trovato in possesso di un bastone telescopico allungabile in acciaio: l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi e il bastone è stato sequestrato. Altri otto conducenti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga la cui detenzione è stata ricondotta all’uso personale non terapeutico ed ora rischiano la sospensione della patente.

In tutto i carabinieri hanno controllato 161 persone e 127 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada, in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

Più informazioni su