Cultura |
Cultura
/

Donatella Di Pietrantonio a Finalmente Domenica

26 novembre 2021 | 10:58
Share0
Donatella Di Pietrantonio a Finalmente Domenica

Questa settimana l’appuntamento sarà sabato 27 novembre, alle 17, nella Sala degli Specchi del Valli

REGGIO EMILIA – Finalmente Domenica, questa settimana, sarà di sabato e il 27 novembre, alle 17, nella Sala degli Specchi, accoglie Donatella Di Pietrantonio, in dialogo con Elisabetta Menetti, a partire dal suo ultimo libro Borgo Sud (Einaudi 2020).

L’incontro con una delle più apprezzate scrittrici del momento sarà l’occasione per andare alle radici della sua scrittura e dei tratti indimenticabili dei suoi personaggi femminili. Donne che si portano dietro un vissuto di abbandono, convinte di non essere meritevoli e degne di amore. Donne scavate all’interno da un grande vuoto, quello dell’affetto materno, che intrecciano relazioni con cui tentano di riempire e dare un senso a quel vuoto d’amore iniziale. Donne che si salvano, però, perché trovano la chiave per resistere, nonostante tutto.

Finalmente Domenica sarà trasmesso anche in streaming, grazie alla collaborazione con Edunova, il Centro Interateneo dell’Università di Modena e Reggio, e visibile gratuitamente sul sito www.iteatri.re.it e sulle pagine youtube e facebook della Fondazione I Teatri.

I biglietti (ingresso libero con prenotazione obbligatoria) vanno ritirati preferibilmente durante l’apertura infrasettimanale della biglietteria. Bookshop aperto nelle Sale del Ridotto. Ingresso con green pass e documento di identità in corso di validità.