Controlli dei Nas nei forni, sequestrate due tonnellate di alimenti

5 novembre 2021 | 08:39
Share0
Controlli dei Nas nei forni, sequestrate due tonnellate di alimenti

Rilevate anche carenze igienico sanitarie: sanzionato un esercente con una multa da 2mila euro

REGGIO EMILIA – Controlli dei Nas nei forni della città: sequestrate circa 2 tonnellate di alimenti e materie prime. Rilevate anche carenze igienico sanitarie dai carabinieri che hanno eseguito i controlli e hanno sanzionato l’esercente con multe per oltre 2.000 euro.

I militari hanno sequestrato due tonnellate di materie prime e prodotti alimentari vari confezionati e sfusi (farina, condimenti a base vegetale, sciroppi e prodotti da forno), dal valore commerciale complessivo di circa 10mila euro, in parte scaduti ed in parte privi delle indicazioni obbligatorie riguardanti la rintracciabilità (nome ed origine del prodotto, data di produzione, ecc.).

Inoltre sono state riscontrate carenze igienico sanitarie, in particolar modo nel locale magazzino e nel laboratorio di produzione, dovute alla presenza di ragnatele e prodotti alimentari a diretto contatto con il pavimento, nonché’ la presenza di materiale per la pulizia non attinente alla specifica attività. Al titolare sono state contestate le relative violazioni amministrative con la comminazioni di sanzioni per un importo complessivo 2mila euro. I carabineri hanno anche applicato l’istituto della diffida per le carenze igieniche riscontrate.