Cronaca |
Cronaca
/

Cocaina nel pacchetto delle caramelle: 37enne arrestato

16 novembre 2021 | 09:44
Share0
Cocaina nel pacchetto delle caramelle: 37enne arrestato

In manette un nordafricano residente a Cadelbosco Sopra che è stato trovato con la droga in un parco di S. Ilario

S. ILARIO (Reggio Emilia) – Al parco con il pacchetto delle Mentos con dentro le dosi di cocaina: 37enne nordafricano di Cadelbosco Sopra arrestato dai carabinieri di S. Ilario per detenzione ai fini di spaccio. E’ successo ieri, poco dopo le 17, quando i militari a bordo di una pattuglia, passando nei pressi del Parco Poletti in via Coventry a S. Ilario, hanno visto due uomini che si sono allontanati da una Fiat Punto e si sono diretti nel parco sedendosi su una panchina.

Il loro atteggiamento ha insospettito i carabinieri che hanno raggiunto e identificato i due 37enni: un nordafricano residente a Cadelbosco Sopra e un nordafricano residente a Gattatico. Mentre quest’ultimo si è mostrato collaborativo ai controlli, il 37enne di Cadelbosco Sopra è diventato subito scontroso, soprattutto quando i militari hanno trovato circa 700 euro in banconote di vario taglio nel portafoglio e una quarantina di euro in tasca.

Quando i militari hanno detto che volevano perquisire la sua auto si è alterato tanto che, quando è stato trovato nell’abitacolo uno smartphone, il 37enne ha preso dal vano portaoggetti davanti al cambio un contenitore di “Mentos” e lo ha lanciato verso un militare. Poi è fuggito, ma è stato inseguito, raggiunto e bloccato dai carabinieri. Nel contenitore delle caramelle c’erano 14 dosi di cocaina già confezionate e pronte allo spaccio. Durante la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati cinque telefoni cellulari. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.