Cerca di fuggire e aggredisce i carabinieri: spacciatore 14enne denunciato

3 novembre 2021 | 09:21
Share0
Cerca di fuggire e aggredisce i carabinieri: spacciatore 14enne denunciato

Il giovane è stato fermato in via De Gasperi, alla Pappagnocca, con 5 grammi di marijuana

REGGIO EMILIA – Prima cerca di fuggire e poi aggredisce i carabinieri: 14enne denunciato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. E’ successo ieri verso le 16 quando una pattuglia della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, con auto civetta ed in abiti borghesi, passando lungo via De Gasperi, alla Pappagnocca, ha visto un giovane sostare con fare sospetto sotto al porticato di un palazzo col cappuccio tirato sulla testa.

Il giovane, che è stato controllato, subito è sembrato collaborativo, ma poi, alla richiesta se detenesse qualcosa di illecito, è fuggito verso un parco pubblico. E’ stato raggiunto dai carabinieri e ha opposto resistenza scalciando e sferrando pugni alla cieca, alcuni dei quali andati a segno, ma che non hanno ferito i militari. Una volta immobilizzato, il ragazzino ha estratto dalle mutande una busta di plastica con dentro 3 involucri di marijuana del peso di 5 grammi circa e un bilancino di precisione.

E’ stato portato in caserma e denunciato per resistenza e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Al termine delle formalità di rito è stato affidato ai genitori.