Cultura |
Cultura
/

Binario49, libro su Tondelli e il progetto “Abitare solidale”

25 novembre 2021 | 18:02
Share0
Binario49, libro su Tondelli e il progetto “Abitare solidale”
Binario49, libro su Tondelli e il progetto “Abitare solidale”
Binario49, libro su Tondelli e il progetto “Abitare solidale”

Alle 18,30 l’autore Sciltian Gastaldi che dialogherà con Pierluigi Tedeschi e con il pubblico presente. Poi alle 21 l’assessore Lanfranco De Franco sui due interventi urbanistici

REGGIO EMILIA – Venerdì grandi appuntamenti al Caffè Letterario Binario49. Alle 18.30, in anteprima nazionale, verrà presentato il libro “Tondelli: scrittore totale. Il racconto degli anni Ottanta fra impegno, camp e controcultura gay”. Un evento realizzato da Libreria del Teatro, Edizioni Pendragon e Binario49. A 30 anni dalla morte di Pier Vittorio Tondelli, sarà presente l’autore Sciltian Gastaldi che dialogherà con Pierluigi Tedeschi e con il pubblico presente.

Un evento unico per conoscere a fondo uno dei più grandi autori degli anni 80. Tondelli edonista, Tondelli scrittore impegnato, Tondelli blasfemo, Tondelli cristiano e redento. Ma soprattutto “Tondelli scrittore totale”.

A seguire, alle 21, il giornalista Daniele Petrone dialogherà con l’assessore Lanfranco De Franco per la prima volta in assemblea pubblica per presentare il progetto “902/Abitare solidale” e il progetto “R60”, due interventi urbanistici di grande importanza rivolti alla Zona Stazione di Reggio Emilia che tante polemiche e tante aspettative avevano creato quando erano stati annunciati oltre 18 mesi fa.

Un incontro finalizzato a comprendere meglio quello che succederà nei prossimi anni, ma soprattutto organizzato per guardare ad un percorso comune fra Amministrazione, residenti, proprietari e tutti quelli che vorranno contribuire alla realizzazione di un quartiere riqualificato, partecipato, condiviso.

Fra i due eventi, dalle 19.30 alle 21, bar e cucina aperti per possibilità di aperitivo e cena. Prenotazione fortemente consigliata scrivendo a info@b49.it, telefonando allo 0522-438865 oppure mandando un whatsapp al 347-5889449.