Cronaca |
Cronaca
/

Trasportava rifiuti senza formulario: multa da 3mila euro

30 ottobre 2021 | 10:13
Share0
Trasportava rifiuti senza formulario: multa da 3mila euro

Sanzionato un 27enne reggiano che guidava un Fiat Daily intestato ad un’azienda edile di proprietà di un 55enne calabrese

REGGIOLO (Reggio Emilia) – Trasportava rifiuti senza formulario: 27enne reggiano sanzionato dai carabinieri forestali di Gualtieri con una multa da oltre 3mila euro. Lungo via Galilei, a Reggiolo, i militari hanno fermato e controllato un autocarro Fiat Daily condotto da un 27enne di Reggio Emilia intestato ad un’azienda edile di proprietà di un 55enne calabrese.

Terminate le procedure di identificazione i carabinieri hanno accertato che nell’autocarro erano stati caricati rifiuti speciali non pericolosi: rifiuti ferrosi, alluminio e rifiuti di altri metalli quali ponteggi edili in cattivo stato, una caldaia fuori uso, canne fumarie danneggiate di vario diametro e lunghezza, telai e porte in ferro ammalorate ed altri piccoli rifiuti della stessa natura.

Il conducente del mezzo era sprovvisto del necessario formulario di identificazione rifiuti atto a documentare la loro provenienza. E’ stato sanzionato con una multa di 3.200 euro che è stata notificata, quale obbligato in solido, anche all’imprenditore edile calabrese titolare dell’azienda a cui è intestato l’autocarro.