Cronaca |
Cronaca
/

Stalkerizza l’ex fidanzata: 45enne denunciato

25 ottobre 2021 | 09:59
Share0
Stalkerizza l’ex fidanzata: 45enne denunciato

All’uomo è stata anche applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione, al posto di lavoro e a qualunque altro luogo frequentato dall’ex compagna

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Stalkerizza l’ex fidanzata 37enne dopo la fine della relazione sentimentale: 45enne denunciato dai carabinieri di Guastalla per atti persecutori. All’uomo è stata anche applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’abitazione, al posto di lavoro e a qualunque altro luogo frequentato dall’ex compagna, prescrivendogli di mantenere comunque una distanza di almeno 150 metri dai luoghi frequentati dalla donna e vietandogli inoltre di comunicare attraverso qualsiasi mezzo con lei.

Dopo la fine della relazione sentimentale avvenuta per decisione della donna, dallo scorso mese di luglio, l’uomo avrebbe tenuto condotte persecutorie nei confronti della donna che sarebbe stata vittima di appostamenti, telefonate assillanti ed offensive (anche 76 in un giorno), messaggi minacciosi e offese, fatte direttamente di persona, con urla e frasi ingiuriose.

Comportamenti, quelli dell’uomo, che hanno provocato alla donna un perdurante e grave stato d’ansia e di paura, facendo sì che temesse per la propria incolumità tanto da vederla costretta a mutare le sue abitudini di vita, limitando anche le uscite. Episodi che, raccolti in una dettagliata denuncia e riscontrati dai carabinieri della stazione di Guastalla, hanno portato all’odierno provvedimento cautelare richiesto ed ottenuto dalla procura reggiana.