Spaccio di cocaina, arrestato un 37enne

29 ottobre 2021 | 08:58
Share0
Spaccio di cocaina, arrestato un 37enne

E’ stato fermato nel quartiere Crocetta: nel tettuccio dell’auto aveva 14 dosi di cocaina e, a casa, la cassaforte con i soldi

REGGIO EMILIA – Nel tettuccio dell’auto le dosi di cocaina e, a casa, la cassaforte con i soldi: 37enne arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo è stato fermato ieri mattina, intorno alle 10, nel corso di un servizio di osservazione, in seguito a segnalazioni di cittadini, relativamente a un’abitazione del quartiere Crocetta, svolto dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Reggio Emilia, supportati dall’unità cinofila in forza alla Polizia Provinciale di Reggio Emilia.

Il 37enne aveva con sé due smartphone, 115 euro in contanti e le chiavi di un’auto parcheggiata poco distante. La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di 14 dosi di cocaina già confezionate nascoste nel tettuccio dell’auto. La perquisizione, estesa all’abitazione del 37enne, ha permesso di trovare, nascosta dietro un termosifone della camera da letto, una cassetta di sicurezza contenente varie mazzette di danaro per un valore di circa 5.000 euro ritenuti provento dello spaccio dato che l’uomo è disoccupato.

Durante la perquisizione i militari hanno risposto a una chiamata che è arrivata su uno dei due telefoni dell’uomo. A chiamarlo un 44enne reggiano che è stato convocato in caserma e ha ammesso di essere un consumatore di cocaina. Il 37enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, mentre il 44enne sarà segnalato alla prefettura.