Cronaca |
Cronaca
/

Omicidio di Cadelbosco Sopra, una fiaccolata per dire “no” alla violenza

24 ottobre 2021 | 18:24
Share0
Omicidio di Cadelbosco Sopra, una fiaccolata per dire “no” alla violenza

Si terrà sabato alle 18,30. Il ritrovo è previsto di fronte alla sede municipale con chiusura in piazza XXV Aprile

CADELBOSCO SOPRA (Reggio Emilia) – L’amministrazione comunale di Cadelbosco Sopra invita tutta la cittadinanza, le istituzioni locali, il mondo dell’associazionismo a partecipare alla fiaccolata che si terrà sabato alle 18,30. Il ritrovo è previsto di fronte alla sede municipale con chiusura in piazza XXV Aprile.

Dice il sindaco Luigi Bellaria: “Il grave atto criminale che si è consumato ieri nel nostro paese non ha precedenti. Tutta la nostra comunità è profondamente turbata ma allo stesso tempo non ha intenzione di rimanere silente. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla fiaccolata, perché siamo una comunità unita e solo uniti possiamo difendere e affermare i nostri valori”.

E aggiunge: “Rivolgo il mio invito anche a tutti i sindaci e a tutte le istituzioni. L’atto criminale che è stato compiuto è di una gravità inaudita, la comunità tutta deve rispondere: non si può restare fermi di fronte a fatti simili, che nulla hanno a che fare con valori cardine come giustizia, libertà e legalità. Esprimo nuovamente fiducia e sostegno alle forze dell’ordine e agli organi competenti che sapranno fare luce in merito a questa vicenda”.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto di tutte le norme anti-Covid.